Smanicati pelliccia e gilet da donna: determinazione al femminile
In qualunque modo conosciate questo capo: smanicato pelliccia, pelliccia smanicata, gilet in pelliccia, pellicciotto smanicato,gilet di pelliccia, pellicce senza maniche e tanti altri, sta di fatto che in questo momento sono di gran moda.
Il gilet di pelliccia è un capo perfetto per completare un outfit ricercato anche se informale, ed è molto versatile, può essere indossato durante le stagioni meno fredde oppure utilizzato con un gioco di strati sovrapposti: sotto lo smanicato si può indossare un giubbotto di jeans, un giubbino di pelle, oppure un piumino.
Gli smanicati di pelliccia sono adatti anche ad un look da giorno, infatti si abbinano bene anche con i capi più casual come pantaloni jeans, rendono decisamente meno noioso anche l’abbinamento più scontato. I gilet di pelliccia sono confortevoli e pratici, permettono di muoversi con facilità, questo li rende davvero un capo indispensabile per il nostro armadio.
Esistono molti modelli di smanicati in pelliccia: lunghi, corti, con pelo lungo o raso perché è possibile realizzarli con pellami di diverso tipo, si possono trovare in colori naturali e per le più esigenti anche colorati.
Il gilet è comunque un capo che rivela qualcosa di noi, ci presenta come donne dinamiche che vivono la giornata impegnandosi in molte attività, che vogliono la praticità ma che non rinunciano allo stile.
Scegliere quale tipo di smanicato fa più al caso nostro non è sempre così semplice, infatti ci sono elementi di noi e delle nostre giornate che vanno presi in considerazione per poter fare la scelta giusta.
E’ molto importante tenere in considerazione la nostra corporatura, infatti un gilet a pelo lungo è più adatto a una figura esile e snella così da infondere carattere, diversamente se si è più curly la scelta migliore cadrà su uno smanicato a pelo corto. Anche i colori sono importanti, scegliamoli in modo che ci valorizzino al massimo e siano in palette con il nostro armadio.
La lunghezza dei gilet di pelliccia può variare di molto, infatti possono arrivare ai fianchi o fino ai piedi, molto importante è l’uso che se fa e come si abbina, uno smanicato corto è più facile da indossare e abbinare, uno lungo ci fa star da gran sera.
I prezzi dei gilet di pelliccia possono variare di molto in base al tipo di pellame scelto e dal modello eseguito, un lavoro eseguito artigianalmente ha un valore che non si può esprimere solo economicamente, è la cura del dettaglio, la qualità, l’originalità.
La pellicceria Pizzuti è nel settore da molti anni, vieni a trovarci!