Quando le nostre clienti vengono a visitarci per scegliere la pelliccia, uno dei dilemmi che si trovano ad affrontare è: meglio preferire pellicce corte o pellicce lunghe?
La pelliccia lunga ha, infatti, un fascino indiscutibile, ma le abitudini di vita, il tipo di abbigliamento utilizzato e anche esigenze di temperatura possono aiutare a propendere per un modello piuttosto che per l’altro.
La pelliccia lunga avvolge completamente la figura, regala un calore indescrivibile ed è di indubbio fascino. La pelliccia corta, magari con un taglio a giacca, è lussuosa e pratica allo stesso tempo. Vediamo insieme qualche caratteristica in più.
Pellicce corte: modelli
Di pellicce corte se ne possono acquistare di diversi modelli: mantelle, giacche, gilet. In pelliccia naturale o tinta in colori moda, come pelliccia rosa o blu, le pellicce corte sono ideali se volete acquistare un capo in pelliccia da utilizzare tutti i giorni o ancora per impreziosire un abito.
Le giacche di pelliccia corte si prestano a tagli sartoriali: con o senza collo, con collo ad anello, pellicce corte con cappuccio. La scelta è ampia: pellicce corte di visone, volpe, lapin ma anche in montone. Le ultime tendenze tendono a mettere da parte la pelliccia nera e i colori più scuri e a sperimentare con colori come il rosa, il grigio-azzurro e il blu.
Per le più giovani le giacche in montone rappresentano la scelta ideale: calde, comode e pratiche, possono essere “strapazzate” un pochino di più e indossate per occasioni informali o anche più eleganti.
La pelliccia smanicata è un capo versatile e può essere di diverse lunghezze. Nella versione corta diventa facile da portare e abbinare ad abiti, pantaloni o gonne.
Scegliere una pelliccia corta permette anche di fare un acquisto con maggiore leggerezza. A un prezzo più contenuto, infatti, è possibile avere nel guardaroba un capo pregiato e ricercato.
Pellicce lunghe
Le pellicce lunghe, calde e avvolgenti, sono ideali per chi passa molte ore all’aperto, per proteggere chi ama indossare abiti leggeri anche in inverno e per chi desidera un capo coprispalla elegante da utilizzare in occasioni speciali.
La pelliccia lunga consente di avere un outfit sempre molto elegante e ricercato, anche quando si indossa un tubino nero o un abito semplice e lineare.
Un capo particolare è la pelliccia smanicata ¾, con o senza cappuccio, un vero e proprio cappottino senza maniche praticissimo da indossare sui jeans come su un abito.
Dopo aver fatto questa panoramica, ecco alcuni criteri che possono aiutarvi nella scelta della pelliccia più adatta a voi.
- Siete sempre in movimento? Scegliete una pelliccia corta, massimo tre quarti, per muovervi con agilità
- Preferite la gonna ai pantaloni e concepite la pelliccia come un capo da occasione speciale? La vostra pelliccia ideale, allora, sarà lunga. Se lo stile è informale, potete anche puntare su un gilet in pelliccia, sempre lungo.
- Sopportate bene il freddo? Potete scegliere qualsiasi tipo di pelliccia, ma anche una giacca o un cappotto in cachemire con finiture in pelliccia.
Qualunque sia la vostra scelta, la pellicceria Giuseppina Pizzuti a Ceccano mette a disposizione una collezione varia e sempre aggiornata alle tendenze più attuali, a prezzi competitivi. Venite a trovarci!